Il corso gratuito per Tecnico dei Servizi Bar forma figure professionali pronte a lavorare in bar, caffetterie e locali del settore ristorazione. Durante 88 ore di formazione imparerai ad allestire e sanificare correttamente gli spazi e le attrezzature, preparare e servire prodotti di caffetteria, snack e cocktail alcolici e analcolici seguendo le tecniche di base del bartending. Saranno affrontate le norme igienico-sanitarie, le modalità di servizio al banco e al tavolo, oltre alla gestione dell’accoglienza e della relazione con il cliente. Un modulo specifico sarà dedicato allo sviluppo delle soft skills come comunicazione, problem solving e lavoro in squadra, indispensabili per operare in un ambiente dinamico e a contatto con il pubblico. Al termine riceverai un’attestazione delle competenze, utile per candidarti presso bar, ristoranti, hotel e servizi di catering.
Tecnico dei servizi Bar
Vuoi lavorare in bar, caffetterie o locali e acquisire competenze pratiche e subito spendibili? Il corso gratuito per Tecnico dei Servizi Bar ti insegna ad allestire e pulire gli spazi, preparare caffè, cappuccini, snack e cocktail, accogliere e servire i clienti con professionalità e seguendo le corrette norme igieniche. Apprenderai anche soft skills fondamentali per lavorare in team e gestire al meglio la clientela.
Dove
Area tematica
Tipologia
formazione@enforma.srl
041-610918
Costi ed incentivi
Il corso è totalmente gratuito e prevede il riconoscimento di un sostegno economico (Bonus Politiche Attive), il cui ammontare varia in funzione della specifica situazione del partecipante. I benefici economici, sintetizzati nella tabella sottostante, sono articolati su tre livelli (BASE, CURA, PLUS) e tengono conto di fattori come il genere, lo stato occupazionale e l’eventuale presenza di carichi familiari. Per richiedere l’erogazione del bonus è necessario rivolgersi al proprio Centro per l’Impiego.