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Operatore di reception

Vuoi lavorare in hotel, aziende o strutture ricettive a contatto con il pubblico? Il corso gratuito per Receptionist ti insegna a gestire prenotazioni, check-in e check-out, accogliere i clienti, fornire assistenza durante il soggiorno e utilizzare software gestionali dedicati. Svilupperai competenze comunicative, organizzative e linguistiche fondamentali per il settore turistico, alberghiero e dei servizi.

Il corso gratuito per Receptionist forma figure professionali capaci di lavorare in hotel, aziende e strutture ricettive. Durante 88 ore di formazione imparerai a gestire le prenotazioni, accogliere e congedare ospiti con le corrette procedure di check-in e check-out, fornire assistenza durante il soggiorno e risolvere eventuali reclami in modo professionale. Saranno affrontate le principali tecniche di customer care, comunicazione efficace, gestione dello stress e uso della terminologia tecnica anche in una lingua straniera. Un modulo è dedicato all’uso di strumenti informatici e gestionali per semplificare il lavoro di front office. Al termine riceverai un’attestazione delle competenze, utile per inserirti nel settore turistico, alberghiero e dei servizi, in contesti dinamici e a contatto con il pubblico.

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Costi ed incentivi

Il corso è totalmente gratuito e prevede il riconoscimento di un sostegno economico (Bonus Politiche Attive), il cui ammontare varia in funzione della specifica situazione del partecipante. I benefici economici, sintetizzati nella tabella sottostante, sono articolati su tre livelli (BASE, CURA, PLUS) e tengono conto di fattori come il genere, lo stato occupazionale e l’eventuale presenza di carichi familiari. Per richiedere l’erogazione del bonus è necessario rivolgersi al proprio Centro per l’Impiego.

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