Il corso gratuito per Giardiniere forma professionisti in grado di realizzare e mantenere parchi, giardini e aree verdi pubbliche o private. Durante 88 ore di formazione pratica imparerai a preparare e trattare il terreno, potare alberi e arbusti, tagliare l’erba, concimare e installare sistemi di irrigazione. Apprenderai l’uso sicuro di macchinari e attrezzi come tosaerba, decespugliatori e motoseghe, nel rispetto delle norme di sicurezza. Un modulo specifico sarà dedicato allo sviluppo delle soft skills per comunicare con clienti e coordinatori, gestire il tempo, risolvere problemi e collaborare in squadra. Questo percorso ti fornirà competenze concrete e subito spendibili. Al termine riceverai un’attestazione delle competenze acquisite.
Giardiniere
Ami la natura e vuoi trasformare la tua passione in una professione concreta? Il corso gratuito per Giardiniere ti insegna a creare e mantenere aree verdi, preparare e trattare il terreno, piantare fiori e alberi, potare e irrigare in sicurezza. Apprenderai anche l’uso corretto di attrezzature e macchinari specifici, sviluppando competenze pratiche e subito spendibili per lavorare nella manutenzione del verde pubblico e privato.
Dove
Area tematica
Tipologia
formazione@enforma.srl
041-610918
Costi ed incentivi
Il corso è totalmente gratuito e prevede il riconoscimento di un sostegno economico (Bonus Politiche Attive), il cui ammontare varia in funzione della specifica situazione del partecipante. I benefici economici, sintetizzati nella tabella sottostante, sono articolati su tre livelli (BASE, CURA, PLUS) e tengono conto di fattori come il genere, lo stato occupazionale e l’eventuale presenza di carichi familiari. Per richiedere l’erogazione del bonus è necessario rivolgersi al proprio Centro per l’Impiego.